E’ vacanza!

IMG_5810

Eccoci, dopo un anno circa, sulle Dolomiti. Siamo tornati e con noi il nostro amico giallo che, con mio grande stupore, è riuscito ad intrufolarsi tra i bagagli. Non so come faccia a fregarmi, ma tant’è. Ora è qui con noi.

Quest’anno siamo in quota, cioè ci troviamo su un Passo dolomitico e di confine tra le regioni Trentino e Veneto. Aria frizzante, silenzio tombale la notte.

Ieri prima escursione. Un primo allenamento per abituare i muscoli e i polmoni alla montagna. Giro panoramico percorrendo la mulattiera utilizzata dai nostri soldati durante il primo conflitto mondiale. Qui è pieno di trincee e cannoniere e punti di appostamento. Chissà quanti ragazzi hanno percorso coi loro fucili quella strada. Chissà quanti l’hanno potuta fare in discesa da vivi! Tutte domande che quando si cammina vengono alla testa.

Il nostro amico giallo, per rispetto a questi luoghi, ha voluto meno foto del previsto. La prima la vedete all’inizio di questo articolo, la seconda eccola qui. L’ha voluta fare quando ci siamo fermati per pranzo al rifugio quota 2.200 .

IMG_5812

Dietro di lui potete vedere il “Col Margherita” che non è una collina ma una montagna da 2.500 e rotti metri. Il primo giorno il conta passi si ferma a 19.135 e stanchi ci ritiriamo in stanza per riprendere le forze per la seconda escursione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...