Oscar

IMG_4257

Oggi vi parlo di Oscar. Chi è? E’ un gatto ovviamente. Potete vederlo in foto. Da un po’ di giorni non si vede più davanti alle ciotole dei croccantini. Dovete sapere che qui abbiamo i “gatti da guardia” , come li ho soprannominati. Sono i gatti del giardino, spiriti liberi che in cambio di cibo tengono sotto controllo le presenze di roditori nel prato.

Lui faceva parte della guarnigione ora ridotta ad una presenza: quella di Dorian II. Ma torniamo ad Oscar. E’ apparso quasi per caso un giorno, portato dalla madre. Si è subito attaccato a noi abitanti della casa, ci aspettava davanti alla porta, ci osservava dalla finestra. Quando qualcuno di noi usciva dalla porta subito si parava davanti ad aspettare una carezza, un saluto. Lui ricambiava facendo le fusa tra le gambe.
Quando vedeva che armeggiavo col taglia erba nel prato, lui osservava sornione e con gli occhi seguiva ogni mio movimento. Quando col vicino parlavamo del più e del meno, lui si parava in mezzo e tra le nostre chiacchiere ci scappava un suo miagolio.

Da qualche giorno, come ho accennato, non si vede più. Gli ultimi giorni stava male. Lo abbiamo portato dal veterinario, tentando di rimetterlo in sesto. Ma la terapia è stata interrotta dalla sua scomparsa.

Ogni tanto, guardando dalla finestra, spero in un suo ritorno. Ma ancora niente. Chissà. Mi mancano i suoi agguati per cercare una carezza.

Ciao Oscar. Ovunque tu sia.

2 pensieri su “Oscar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...