Così non va

Image

 

Ultimamente ho trascurato il blog. Ultimamente per modo di dire. Ho molto da dire, ops, scrivere dopo tutto quello che è successo in questa pausa. Riprendendo oggi con dei pensieri che mi passano per la testa, pensieri che sono esperienze vissute in prima persona, esperienze che lasciano il segno e fanno crescere e fanno capire come va e come sta andando la nostra società.

Vengo al dunque. Mi sto accorgendo (era ora penserete voi) che questa Nazione non cambierà mai. Non c’è voglia di cambiare. Non c’è voglia di migliorarsi. C’è voglia solo di perpetuare le consuetudini che ci hanno portato dove ci troviamo. La mia generazione ha molte colpe. Tante. La mia generazione è stata a guardare senza dire niente. La mia generazione pensava di fare la rivoluzione ma poi è rimasta nelle retrovie a guardare lo sfascio. La mia generazione è correa. 

Non abbiamo avuto quello scatto morale, chiamiamolo scatto o forse sarebbe più giusto chiamarlo riscatto, per portare fuori dal guado la nostra società. Ma ora siamo fermi, immobili. A guardare e a sperare che ci sia qualcuno che ci dia un segnale per fare quello che noi non abbiamo fatto. Un po’ per lavarci dai misfatti compiuti o taciuti, un po’ per risalire dall’acqua della palude che ci sta affogando. 

La rivoluzione, per la mia generazione, non è una cosa seria (almeno per ora).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...